Technowrapp entra in Elite tra le migliori aziende europee

By Cristiana De Gasperin 1 mese ago

Technowrapp è stata selezionata come azienda Elite, entrando così nella rosa delle 600 aziende più promettenti d’Europa.

Elite è una piattaforma internazionale di Borsa Italiana e London Stock Exchange Group che offre servizi integrati per supportare le imprese nella realizzazione dei loro progetti di crescita. Il programma è dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita e consente alle aziende selezionate di entrare a far parte di un network che dà loro accesso a numerose opportunità di supporto alla internazionalizzazione, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso formativo di cambiamento culturale e organizzativo. Elite nasce per supportare le imprese eccellenti nella realizzazione dei loro progetti di crescita e di sviluppo, attraverso la condivisione di esperienze, l’accesso alla finanza e il training.

I criteri di selezione per far parte di Elite passano anche per i risultati economici delle aziende. E Technowrapp, con un aumento di fatturato nel 2016 del 32%, che supererà il 35% quest’anno, sta scrivendo una storia che le ha garantito un posto d’onore tra le aziende selezionate. Negli ultimi due anni, Technowrapp ha dato lavoro a 40 nuove persone, passando in poco tempo da 35 a 75 dipendenti. Da maggio 2017, Technowrapp ha ampliato ulteriormente il proprio business, avviando una nuova divisione, Intralogika. Con una sede dedicata, situata a pochi metri da Technowrapp, Intralogika è specializzata nello studio e realizzazione di sistemi di intralogistica e tracciabilità dei prodotti all’interno delle aree produttive. “La nascita di Intralogika è stata una naturale evoluzione della proposta di Technowrapp che, da sempre integra le macchine avvolgitrici con i sistemi di movimentazione prodotti tipici del fine linea industriale” spiega l’Ing. Davide Ceccarelli, AD di Technowrapp “Intralogika nasce per differenziare la nostra proposta e per proporci ai nostri clienti come partner specializzato non solo sulla parte di avvolgimento, ma anche sulla parte di movimentazione e tracciabilità dei prodotti all’interno degli stabilimenti produttivi e all’interno dei magazzini di stoccaggio, dando sempre più importanza alla componente software dei nostri impianti”.

Lunedì 6 novembre 2017, a Milano presso la sede di Borsa Italiana, sono state presentate le aziende selezionate per far parte della community di Elite, oggi rappresentata da 601 aziende con sede in 25 Paesi in tutto il mondo, operanti in 34 settori distinti. Di queste 601 aziende, 386 sono italiane.

In questa occasione, Technowrapp è stata rappresentata dai tre Soci: Ing. Davide Ceccarelli (Amministratore Delegato), Renzo Lira (Responsabile tecnico commerciale) e Fabrizio Rocchi (Responsabile commerciale).

“Elite è un’eccellente opportunità di crescita per Technowrapp e per tutte le aziende selezionate per questo programma” racconta Rocchi “è un’occasione per stimolare il cambiamento culturale, l’individuazione degli obiettivi strategici e dei cambiamenti necessari per raggiungerli. Questo grazie al confronto con il management di altre importanti società che, come noi, fanno parte del programma.”

Renzo Lira pone invece l’attenzione sulla crescita che sta caratterizzando Technowrapp e su ciò che questa crescita comporta per i dipendenti dell’azienda “Il momento storico che stiamo attraversando è molto delicato e particolare. La nostra forza risiede da sempre nel valore delle persone che lavorano in questa azienda, nella passione e competenza che mettono nel proprio lavoro e nella loro capacità di fare squadra. Un momento di crescita come quello che sta vivendo Technowrapp può mettere a dura prova questi aspetti ed è per questo motivo che negli ultimi anni stiamo investendo molto in diverse iniziative”. I progetti che sta portando avanti l’azienda operano infatti su più fronti: dal processo di digitalizzazione nell’era del 4.0, ad un percorso di valutazione del potenziale per lo sviluppo di piani di crescita formativa per i manager a capo dei vari reparti, fino ad un programma di team building, chiamato “Technowrapp People”, al quale partecipano tutti i dipendenti mensilmente. “Abbiamo molto a cuore gli incontri del progetto Technowrapp People” continua Ceccarelli “nell’ultimo anno abbiamo raddoppiato il personale ed è molto importante creare un momento di ritrovo in cui i dipendenti possano conoscersi, imparare e crescere insieme. Ci siamo affidati ad un esperto coach che ogni mese ci aiuta a migliorare le relazioni tra di noi e a mantenere il clima positivo che c’è in azienda, permettendo anche ai nuovi arrivati di respirare questa atmosfera e di integrarsi nel miglior modo possibile con lo spirito dell’azienda. Da oggi anche il programma Elite ci fornirà nuovi strumenti per organizzare la nostra crescita”.

Leggi la rassegna stampa

Category:
  News & Eventi
this post was shared 0 times
 100