Prima di una visita di manutenzione…

By Cristiana De Gasperin 1 anno ago

Intervista a Stefano, del reparto assistenza tecnica, in Technowrapp da 14 anni.

“Come vi preparate alle manutenzioni?”
“Per ogni intervento abbiamo un kit ricambi studiato appositamente per l’impianto del cliente. Abbiamo sviluppato questi kit per ottimizzare i tempi e l’efficacia degli interventi. Reattività e professionalità sono i nostri punti di forza”.

“Se il cliente invece ha già acquistato da Technowrapp i pezzi di ricambio? Come vi trovate?”
“Per il cliente è un grande vantaggio e lo è anche per noi tecnici. Il motivo è molto semplice: durante la manutenzione abbiamo la possibilità di sostituire tutti gli elementi usurati necessari e, al termine dell’intervento, consigliare al cliente i ricambi da tenere in casa per poterli sostituire in maniera autonoma e veloce.”

“E se l’intervento è molto lontano dalla sede Technowrapp?”
“Qui le liste ricambi hanno grande importanza perché molto spesso organizziamo delle visite ‘di zona’ durante le quali controlliamo lo stato dell’avvolgitore e provvediamo alla manutenzione con gli elementi che il cliente ha in casa. Consigliamo quindi ai clienti visitati i pezzi di ricambio da acquistare per la manutenzione successiva.”

“Al termine della manutenzione date un feedback al cliente?”
“Sempre. Principalmente riguardo le azioni da intraprendere, da parte del cliente, per mantenere le performance della macchina avvolgitrice e poi pianifichiamo le attività future, valutiamo insieme al cliente le necessità future.”

“Qual è stata la tua esperienza più significativa riguardo le manutenzioni?”
“Potrei raccontare migliaia di belle esperienze vissute in questi 14 anni in Technowrapp” racconta Stefano. “Con alcuni clienti in particolare si è instaurato un grande rapporto di fiducia reciproco. A seguito della prima manutenzione, colpiti dalla passione con cui ho operato, chiedono al responsabile service di poter avere il mio intervento e io continuo a supportarli in maniera personalizzata. Ogni anno fissano con largo anticipo la visita di manutenzione, per avermi al loro fianco in quell’occasione. La situazione che si è creata fra di noi è sicuramente vantaggiosa per risparmiare tempo e denaro. Inoltre, dal punto di vista personale, abbiamo imparato a conoscerci a vicenda e a capire così le necessità per dei risultati impareggiabili.”

“Grazie mille Stefano per i tuoi preziosi suggerimenti!”

Category:
  Blog
this post was shared 0 times
 000